Resort Al Qubba: 10 Dammusi immersi in una tranquillità eccezionale, con piscina e vista mare

Resort Al Qubba

4 stelle

Immersi in un’area verde di 30.000 mq

Al Qubba Resort, è immerso in un’area verde di 30.000 mq caratterizzata da una rigogliosa vegetazione mediterranea ricca di olivi, palme, bouganville, fichi d’india, vigneti e piante di cappero. Sito in località Kaddiuggia vicino all’aeroporto e al centro di Pantelleria, il resort gode di una eccezionale tranquillità alternando l’alba ed il tramonto ad una vista mare infinita e suggestiva, spaziando dalle coste africane a quelle siciliane.

resort_al_qubba.pdf (480,98 KB)
Via Madonna della Margana 19 - Pantelleria (TP)
0923911266
0923696484
info@pantelleriaisland.it
A partire da
88 euro per persona per notte
RALQUBBA

Gli Appartamenti

Tipologie di camere

Al Qubba è dedicato ad una clientela esclusivamente adulta, ed è composto da 10 tipici dammusi, dotati di patio privato con vista mare, una splendida piscina con acqua salina, vasche idromassaggio, solarium vista mare con letti a baldacchino, wifi gratuito, barbecue e cucina a disposizione in area comune, mountain-bike fino ad esaurimento. Tutti i dammusi sono dotati di: parcheggio privato, ampio ed esclusivo plateatico attrezzato, servizi igienici con doccia e/o vasca, phon, angolo cottura in alcune unità, cassette di sicurezza, aria condizionata e frigo bar. 

Dammuso Ostro

Ostro, l’umido vento di Mezzogiorno, è anche conosciuto con il nome del mito greco Noto ed è uno dei quattro venti scatenati da Poseidone contro Odisseo nel suo tortuoso rientro a casa. La scelta di dare il suo nome al dammuso Ostro è dovuta alla sua capacità di travolgere con impeto le emozioni chi vi soggiorna: sorprendenti i tramonti che si vivono dalla veranda o dalla camera, pervasiva l’atmosfera di pace che si respira.

La camera da letto doppia è ampia e luminosa, con un letto rotondo che accontenta anche i più esigenti, le volte a cupola decorate nei colori del rosso e dell’oro e un intrigante lampadario-specchio tutto da scoprire.

Dammuso Levante

Il levante prende il nome dal punto cardinale da cui ha origine ed è un vento umido e fresco, che spesso agita il mare. Per questo abbiamo dato il suo nome al dammuso Levante che gode di una fresca veranda, attrezzata con lettini e tavolino, dalla quale potrai lasciar viaggiare libero lo sguardo e posarlo su bellezze naturalistiche che ricorderai per sempre.

La camera da letto doppia è ampia, con un letto rotondo e con volte a cupola decorate nei colori del rosso e dell’oro.

Il particolare bagno del dammuso Levante è luminoso, con una finestra vista mare e con un’ampia doccia mosaicata.

Dammuso Grecale

Il grecale, che soffia da Nord-Est, è il vento che spira dalla Grecia e che da il nome a questo bellissimo dammuso con vista verso il mare e la macchia mediterranea. Il dammuso Grecale gode di un’ampia veranda attrezzata con lettini prendisole e con un tavolino dove trascorrere piacevoli pause rigeneranti.

La camera da letto doppia ha un letto tondo posto sotto una cupola blu ed oro: le ampie dimensioni lo rendono comodo e accogliente. Tutti i nostri ospiti se ne innamorano!

Nel bagno del dammuso Grecale c’è spazio per tutto ciò che è essenziale per il tuo benessere.

Dammuso Maestrale

Il maestrale, che spira da Nord-Ovest, è il “maestro della navigazione” ossia il principale tra tutti i venti. Per questo abbiamo dato il suo nome al dammuso Maestrale che tra tutti gode di un’ampia veranda vista mare attrezzata con lettini in cui ritemprarti da lunghe giornate di sole e mare. O dove rilassarti in compagnia di un buon libro e di un bicchiere di vino, circondato dalla vegetazione della macchia mediterranea e dal mare.

La camera da letto doppia è ampia, luminosa e caratterizzata da un comodissimo letto rotondo e da un altrettanto intrigante lampadario-specchio tutto da scoprire. Il bagno del dammuso Maestrale è una chicca di funzionalità e design.
Il dammuso Maestrale ha in esclusiva un’ampia zona solarium con doccia e vasca idromassaggio panoramica, inserita in un angolo di macchia mediterranea unica.

Dammuso Tramontana

C’è un modo di dire piuttosto noto “perdere la tramontana” che significa ancora oggi “perdere l’orientamento”. Questa è la prima sensazione di stupore che proverai di fronte alla bellezza del dammuso Tramontana.
Questo dammuso gode di un’ampia e arieggiata veranda coperta, prospicente la piscina e attrezzata con lettini e tavolino, dove potrai sia pranzare che cenare servendoti dell’angolo cottura interno. Oppure dove potrai abbandonarti indisturbato al relax, godendo degli impagabili colori del sole che si riflette sul mare e dei profumi del giardino pantesco che ti avvolge.

La camera da letto doppia è ampia, con volte a cupola decorate nei colori del blu e dell’oro, attrezzata con tutto l’occorrente.

Anche il bagno del dammuso Tramontana appaga l’occhio e i sensi: la cura dei particolari ti farà sentire coccolato, l’ampio specchio ti regalerà il piacere di prenderti cura di te senza limiti di tempo.

Dammuso Ponente

Il ponente è una brezza marina che spira da Ovest, infatti il dammuso Ponente gode di un’ampia e arieggiata veranda attrezzata con lettini in cui ritemprarti da lunghe giornate di sole e mare, o dove rilassarti in compagnia di un buon libro e di un bicchiere di vino, circondanto dalla vegetazione della macchia mediterranea e dal mare.

La camera da letto doppia con volte a cupola è decorata nei colori del blu e dell’oro.

Nel bagno del dammuso Ponente ti troverai immerso nella ricercatezza estetica dei mosaici e degli arredi di design.

Dammuso Rosa dei Venti

Come la rosa dei venti rappresenta in sintesi la provenienza e la velocità di tutti i venti che insistono su una determinata regione, il dammuso Rosa dei Venti è il più grande del Resort Al-Qubba, ne rappresenta la suite e un punto di riferimento facilmente localizzabile anche a distanza: è infatti ospitato all’interno di quello che era un antico palazzotto arabo a due pianiche ne caratterizzano l’origine nobile. Erano infatti solo le residenze nobiliari a svettare nel cielo e a poter contare di una vista dall’alto.

Oltre alla camera da letto doppia è possibile aggiungere il 3° e 4° posto letto grazie ad un comodo divano-letto presente nella zona giorno. La tipica copertura a cupola nelle tonalità del blu e dell’oro regala sogni da mille e una notte. Dotato di ogni comfort e arredato con gusto, il dammuso ha un’impareggiabile vista sul mare da una torre di guardia collocata in posizione rialzata rispetto agli altri e gode ad uso esclusivo di un ampio plateatico con gazebo, tavolo e sdraio personali.

Anche nel dammuso Rosa dei Venti, l’attenzione al tuo benessere è massimo: una meravigliosa vasca ricavata nella pietra ti aspetta, circondata da una parete in mosaico riflessa nell’ampio specchio frontale.

Dammuso Scirocco

Lo Scirocco è un vento caldo proveniente da Sud-Est, è un simbolo climatico della Sicilia che si caratterizza per non soffiare mai un solo giorno ma di tre giorni in tre giorni. Lo Scirocco è un dammuso spazioso e accogliente contraddistinto dal gioco di colori nelle tonalità del blu tra il prezioso pavimento in maiolica siciliana e il tipico soffitto a cupola.

Tra i nostri dammusi, lo Scirocco è dotato di una cucina attrezzata per chi desidera mettersi alla prova con le tante prelibatezze locali.
La luminosa camera, resa romantica dalla tipica copertura a cupola, ha le tonalità del blu e dell’oro per coccolare le tue notti.

Caratterizzato da spazi ben vivibili e arredato con gusto, il dammuso si affaccia su di un balconcino esclusivo vista mare, allestito con un tavolino per godere di piacevoli momenti d’ozio, rimirando l’infinito blu del mare.

Il bagno del dammuso Scirocco ti lascierà a bocca aperta: un susseguirsi di nicchie e cupole impreziosite da mosaici e colori caldi, sanitari sospesi, due lavandini di design che poggiano su di una lastra in marmo. Anche il tempo che trascorrerai qui sarà pura vacanza.

Dammuso Libeccio

Come il vento di Mezzogiorno da cui prende il nome, il Libeccio è un dammuso dai colori caldi: la camera, resa romantica dalla tipica copertura a cupola, ha le tonalità del blu e dell’oro per regalarti notti indimenticabili.

Dotato di ogni comfort e arredato con gusto, il dammuso si affaccia su di un’area esterna esclusiva, allestita con un tavolino, dove trascorrere piacevolmente il tempo protetti dal riverbero e dal calore, ammirando il mare all’ombra di un fico d’india.

Ma ciò che non scorderai mai è il meraviglioso bagno del dammuso Libeccio: la splendida e ampia doccia a vista ricavata in una nicchia della pietra, le pareti in mosaico, gli ampi specchi incorniciati e due lavandini di design che poggiano sospesi su di una lastra in marmo. Perché per noi il tuo relax è prezioso.

Facilities

Spazi Relax

All’interno del meraviglioso giardino pantesco, è stata ricavata una zona wellness che ospita, oltre alla biosauna salina, anche:

una doccia emozionale, 
una zona relax interna, 
una zona relax esterna con vista mare nata dal recupero di un’antica aia in un contesto di macchia mediterranea.
In un rilassante spazio dedicato, Dammusi Al-Qubba offre anche la possibilità di usufruire di massaggi eseguiti da personale specializzato.

Novità 2016 per la zona wellness dell’Al-Qubba Resort è la nuova biosauna al sale che unisce i benefici dati dalla sudorazione a quelli dell’aria ionizzata, incrementando il risultato prodotto dagli oli essenziali e donando benesssere al corpo e alla cute.

La Biosauna al sale ha la peculiarità di essere realizzata con mattonelle di sale rosa himalayanoche, scaldandosi, generano un piacevole effetto termico: la nebulizzazione salina e gli aromi vi avvolgeranno e culleranno durante un dolce massaggio o una seduta in compagnia.

La temperatura prevista nella biosauna è di 50°/60°C con un umidità pari a circa il 50%.

Servizi
Piscina
Spa
Vista mare
Disabili
Prima colazione
Wifi
Parcheggio
Aria condizionata
Tv sat
Mini bar
Servizio in camera
Posizione
Sito in contrada Margana
Distanza dal mare
2 Km
Centro abitato più vicino
Pantelleria Centro
Posti letto
24,00

La tariffa comprende: pernottamento e colazione a bordo piscina, pulizia giornaliera, cambio biancheria infrasettimanale uso piscina e vasche idromassaggio, telo bagno e accappatoio, wifi, trasferimento da/per aeroporto, frigobar in camera, aria condizionata, accesso al giardino di Aphrodite costituito da Biosauna al sale , doccia emozionale, zona massaggi , zona relax.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome*
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Nazione
Telefono*
Note
Prenota ora al miglior prezzo!