Mare a Pantelleria: tutte le risposte che stavate cercando

Il mare a Pantelleria

tutte le risposte che stavate cercando

Un lembo di terra al centro del Mar Mediterraneo, non poteva che essere il mare uno dei protagonisti di quest'isola.

Argomento molto discusso quello del mare a Pantelleria proprio per questo motivo abbiamo realizzato per voi una serie di risposte alle vostre domande più frequenti che ci auguriamo possano soddisfare ogni vostra curiosità.

ROCCIA O SABBIA?

Assolutamente roccia, Pantelleria è un'isola vulcanica ed è caratterizzata da sole spiagge rocciose.

BAMBINI E ANZIANI?

Esistono discese al mare più adatte e altre che lo sono meno ma in diverse zone dell'isola troverete punti mare caratterizzati da pedane lignee e scalette che facilitano l'ingresso in acqua.

SCOPRI TUTTE LE SPIAGGE DELL'ISOLA

QUANTO E' FACILE ACCEDERE IN ACQUA?

Avere spiagge di roccia non significa avere solo strapiombi e punti dove non si tocca il fondale. Nella maggior parte dei punti mare la roccia degrada dolcemente verso l'acqua.

COME SONO I FONDALI DELL'ISOLA?

La poca sabbia sui nostri fondali ci permette di avere una perfetta visibilità e di godere quindi di tutte le bellezze che caratterizzano il Mar Mediterraneo.

CI SONO CENTRI DIVING A PANTELLERIA?

Pantelleria è considerata un vero e proprio paradiso per i subacquei, proprio per questo motivo non potevano mancare i centri immersione. I diving sono due, si tratta di centri immersione davvero molto professionali e vi permetteranno di godere di tutte le bellezze sottomarine durante la vostra vacanza sull'isola.

SE SEI UN APPASSIONATO SCOPRI I NOSTRI PACCHETTI DIVING

CHE ATTIVITA' SI POSSONO PRATICARE SULL'ISOLA?
canoa_8.jpg

A parte lo snorkeling e il diving potrete cimentarvi con il Kayak. E' un buon modo per scoprire spiaggette e grotte nascoste lungo le insenature costiere dell'isola raggiungibili solo dal mare.

Un'altra attività praticabile sull'isola è il pescaturismo che permetterà agli appassionati di godere di giornate di mare pescando e cucinando il pescato della giornata. Un modo senz'altro alternativo per scoprire il mare di Pantelleria.

QUANTO E' IMPORTANTE DEDICARE UNA GIORNATA AL GIRO IN BARCA?

Il giro in barca dell'isola è assolutamente un MUST. Non potrete partire senza averne fatto almeno uno. Si parte la mattina alle 10 dal lungomare di Pantelleria Centro e si rientra nel pomeriggio intorno alle 16. Il costo si aggira intorno ai 40 euro e comprende anche un light lunch a bordo oltre ai diversi stop per snorkeling e/o bagni.

SCOPRI LE NOSTRE ESCURSIONI IN BARCA

PERIODO MIGLIORE PER GODERE DEL MARE DI PANTELLERIA?

Il periodo migliore è senza alcun dubbio quello che va da Giugno ad Ottobre ma se siete freddolosi e cercate assolutamente il periodo con l'acqua più calda provate a raggiungerci in Settembre e non ve ne pentirete.

Prenota ora al miglior prezzo!