Tenuta Borgia: Una location d'eccezione per le vostre vacanze a Pantelleria

Tenuta Borgia

5 stelle

La location del Film a Bigger Splash a disposizione dei nostri clienti

Tenuta Borgia, la location del film "A Bigger Splash" di Luca Guadagnino con il suo parco mediterraneo e la sua oramai famosissima piscina.

tenuta_borgia.pdf (1,08 MB)
Contrada Dietro Isola Pantelleria (TP)
0923912695
0923696484
info@pantelleriaisland.it
A partire da
25,00 a notte a persona
LBORPADRON

La struttura

Descrizione

Tenuta Borgia, la location del film "A Bigger Splash" di Luca Guadagnino con il suo parco mediterraneo e la sua oramai famosissima piscina.

I dammusi della Tenuta sono stati elegantemente restaurati per renderli adatti a tutte le esigenze di comfort, mantenendo però intatta la struttura originaria.
A Tenuta Borgia, inoltre, si trova un vero e proprio "pezzo unico" della storica architettura mediterranea, il giardino:
un'area cintata da alte mura in cui venivano custodite alcune piante preziose. Quello di Tenuta Borgia è il più bel giardino di Pantelleria, che conserva sia gli antichi muri in pietra, sia l'impianto originario per irrigare le piante. Le panchine in legno al suo interno invitano a sostarvi e a calarsi in un'atmosfera da favola d'oriente.

Dammuso Grande: dichiarato monumento dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali e al Paesaggio, è una bellissima e importante testimonianza dell’architettura in pietra a secco del Mediterraneo. Immerso tra gli alberi e i fiori di Pantelleria, Dammuso Grande domina la Tenuta con i suoi muri poderosi e le sue molli cupole. Mobili d’epoca e moderni, sculture luminose di arte contemporanea arredano i grandi saloni e le piccole intime alcove. I patii e i giardini conservano pezzi che testimoniano l’antica vocazione contadina di questa tenuta. La zona della piscina invita all’ozio: sotto le pergole comode sedute affacciano sul giardino degli hybiscus mentre la grande vasca rivestita con antiche maioliche si allunga tra il cielo e il mare.

Dammuso Limoni: è costituito da due corpi collegati da una limonaia, ciascuno dei quali ospita una camera matrimoniale con bagno en suite e terrazzo. Sotto un pergolato immerso nel fresco dei pini e dei corbezzoli si apre un ampio soggiorno con divani e grande tavolo da pranzo: da qui la vista abbraccia la macchia mediterranea e il mare. Completano il dammuso la cucina attrezzata, la piccola piscina con idromassaggio circondata dai rosmarini e il solarium con chaise longue. I suoi ombreggiati spazi, ampi e pianeggianti, invitano gli adulti al riposo e i bambini al gioco.

Dammuso Palmeto: con vista a perdita d’occhio sulle vigne e sul mare, comprende: un edificio con quattro cupole, un grande patio, una piccola piscina privata con idromassaggio. Nel Dammuso Palmeto la purezza e l’eleganza delle linee architettoniche sono sottolineate dall’arredamento moderno e rigoroso.

Dammuso Pineta: è molto romantico: solo pini profumati e mare sconfinato. È costituito da un unico edificio che si affaccia su un terrazzo di tufo dove un’antica macina di pietra testimonia le antiche colture dell’isola di Pantelleria. Un soggiorno con camino, una grande camera matrimoniale e un accogliente bagno si aprono su patii segreti. Una seconda piccola camera con bagno è adatta ai ragazzi. Un’ampia zona esterna ombreggiata accoglie il tavolo da pranzo, comode poltrone invitano ad ammirare un tramonto ogni giorno diverso.

Dammuso Vigna: offre uno degli esempi più belli di abitazione pantesca: purezza ed eleganza delle linee architettoniche unite all’arredamento curatissimo, fanno di questo dammuso una casa in cui apprezzare, dopo un’intensa giornata al mare, la pace della campagna e una cena cucinata nell’antico forno esterno.

Dammuso Gelso: è un luogo silenzioso e raccolto, circondato dai profumi del Mediterraneo. All’ombra di un grande gelso solitario da cui prende il nome, questo dammuso è composto di una camera matrimoniale con bagno en suite, di una piccola cucina che si apre sul terrazzo incannucciato e di un solarium. Piccolo gioiello d’architettura pantesca valorizzato da eleganti arredi minimalisti è l’ideale per un soggiorno in coppia.

Dammuso Jolly: è un nido immerso nel grande giardino mediterraneo. La bella camera matrimoniale con soffitto a botte, pavimento con antiche maioliche e bagno en suite si affaccia su un delizioso pergolato con piccola cucina.
Jolly può essere affittato come abitazione singola o come dependance del Dammuso Limoni, al quale si collega con un romantico sentiero tra pini e rosmarini pur mantenendo la propria indipendenza.

Servizi
Piscina
Vista mare
Parcheggio
Aria condizionata
Tv sat
Posizione
Sito in contrada Dietro Isola
Distanza dal mare
1,5 km
Centro abitato più vicino
Scauri - Rekhale
Posti letto
4,00

Da pagare in loco pulizia finale a dammuso €60 per i dammusi Jolly, Vigna, Gelso e €100 per i dammusi Pineta, Palmeto,Limoni e padronale.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome*
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Nazione
Telefono*
Note
Prenota ora al miglior prezzo!