Palazzetto il Borghetto: 4 unità abitative di fronte al mare di Scauri, ammirando gli splendidi tramonti di fronte alla Tunisia

Palazzetto il Borghetto

3 stelle

Un soggiorno dal sapore autentico in un antico palazzetto storico

Dammusi il Borghetto, uno dei pallazzoti storici dell'isola un tempo proprietà di rilievo di importanti proprietari terrieri, oggi una struttura che regala un sapore antico ai propri ospiti.

C/da Bukkuram
0923912695
0923696484
info@pantelleriaisland.it
A partire da
56,00 euro a notte a persona

La struttura

Descrizione

 Immersa nella campagna pantesca, tra ulivi e vigneti, risiede da oltre 100 anni un antica azienda agricola che è stata recentemente ristrutturata per essere destinata ad ospitare chi desidera trascorrere una vacanza in relax. A pochi chilometri dal mare di Scauri e affacciata al tramonto di fronte le coste della Tunisia, la struttura è composta dal tipico “palazzotto”, un tempo  destinato ad abitazione principale il piano superiore e a cantina e forno il piano inferiore; sono state ricavate 4 unità abitative. Cos: dotato di un ampia camera da pranzo, di una camera soggiorno con “alcova” con letto matrimoniale, di una seconda camera con 2 letti singoli, di cucina attrezzata e bagno con doccia e un terrazzino con vista  mare. Sura: al piano terra del Palazzotto, è caratterizzata da una ampia stanza con l’angolo cottura attrezzato e “l’alcova pranzo”. Due camere da letto matrimoniali dagli alti soffitti con pietra a vista e bagno con doccia. Zona esterna coperta. Kirani: situato al piano terra del palazzotto è caratterizzato da una sala da pranzo e cucina attrezzata, una camera da letto matrimoniale e un bagno con doccia. Yranim: è un monolocale ampio con annesso giardino pantesco, ad uso esclusivo, dove poter consumare pasti. E’ inoltre dotato di angolo cottura attrezzato, ampia camera matrimoniale con soffitto a volta e bagno con doccia.

Gli appartamenti

Descrizione

APPARTAMENTO COS

Comodo e spazioso, l’alloggio COS è il più grande. Atmosfera avvolgente “bianco vintage” in perfetta armonia con le originali maioliche stile “valenza” e agli arredi finemente restaurati.

L’appartamento è fresco grazie ai suoi spessi muri e vi si accede tramite una bella scala bianca sita al primo piano del palazzotto.

Dotato di un ampia camera da pranzo, di una camera soggiorno con “alcova” con letto matrimoniale, di una seconda camera con 2 letti singoli, di cucina attrezzata e bagno con doccia. Completano l’appartamento, un terrazzino con vista  mare e tramonto.

Accompagna questa veduta, il tetto con le tipiche cupole del dammuso che si trasformano in “chaise longue”, per consentire di godere delle incantevoli serate stellate.

APPARTAMENTO SURA

L’appartamento, si trova al piano terra del Palazzotto e con il suo arredo minimal gioca con la semplicità ad esaltare l’originale e caratteristico aspetto di quest’ambiente che un tempo era la cantina dove si faceva il vino e si lavoravano i capperi.

Una ampia stanza con originali e affascinanti “volte” pantesche alloggia l’angolo cottura attrezzato e “l’alcova pranzo”, destinata in origine a stipare le botti.

Dal corridoio si accede alle 2 camere da letto matrimoniali dagli alti soffitti con pietra a vista e al bagno con doccia, il tutto ricavato dalla cantina originale.

La zona esterna è riparata da un cannizzato e consente il suo utilizzo privato per la colazione e i pasti all’aperto, pur affacciando sull’ampia area comune delle strutture.

APPARTAMENTO KIRANI

Appartamento ricavato dall’antico forno dove si faceva il pane per la settimana e si conservavano le scorte alimentari.

Situato al piano terra del palazzotto è in parte arredato con complementi originali d’epoca, i colori primari del nero e bianco tendono ad esaltare la bellezza degli ambienti a volta reale pantesca.

Trasformato in un bilocale con sala da pranzo e cucina attrezzata, una camera da letto matrimoniale e bagno con doccia.

Si affaccia sull’area comune e dispone di un ampio spazio esterno con barbecue, riparato dal sole, ideale per ammirare il tramonto sulla campagna di vigneto con vista  mare.         

APPARTAMENTO YRANIM

Questo dammuso, era un tempo il mulino. Oggi è stato trasformato in un monolocale ampio a cui è annesso un piccolo giardino pantesco, ad uso esclusivo, dove poter consumare colazione e pasti tra i profumi di arancio in condizioni di estrema privacy.

L’appartamento è dotato di 2 ingressi, uno con accesso dal giardino e l’altro con affaccio sull’area comune dei dammusi e del palazzotto.

L’appartamento, dotato di angolo cottura attrezzato, ampia camera matrimoniale con soffitto a volta e bagno con doccia, è arredato con essenzialità e gusto con arredo originale e tonalità calde, tipiche  della terra.

Servizi
Piscina
Vista mare
Wifi
Parcheggio
Aria condizionata
Barbecue
Macchina del caffè
vista campagna
cannucciato esterno
sdraio
navetta
asciugacapelli
doccia esterna
tv sat
forno
cucina
entro 300 m dal mare
frigo
copertura telefonica
Posizione
Sito in contrada Bukkuram
Distanza dal mare
3 Km
Centro abitato più vicino
Scauri - Rekhale
Posti letto
12,00

servizi inclusi: solarium e lettini, utilizzo barbecue, parcheggio privato, TV plasma/Led, aria condizionata, acqua, luce e gas, pulizie settimanali, biancheria e asciugamani, transfer da e per l'aeroporto.

Richiedi informazioni

Nome e Cognome*
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Nazione
Telefono*
Note
Prenota ora al miglior prezzo!