Alla scoperta degli antichi borghi e delle famose vigne a picco sul mare con degustazioni di prodotti tipici e vini del luogo

Pacchetto Parco Nazionale Cinque Terre

Pacchetto Parco Nazionale Cinque Terre

Pacchetto parco nazionale Cinque Terre

Alla scoperta degli antichi borghi e delle famose vigne a picco sul mare con degustazioni di prodotti tipici e vini del luogo

  • 1° GIORNO 

Check-in nell’appartamento prenotato a Manarola o Riomaggiore per soggiornare direttamente in uno di questi caratteristici borghi dalle case colorate e cena in un ristorante caratteristico a Manarola con menu di pesce.

  • 2° GIORNO

Lo scenografico cammino fra Corniglia a Manarola, via Volastravi condurrà attraverso i meravigliosi vigneti sui campi terrazzati, costruiti e mantenuti dai viticoltori.

Tempo di percorrenza: 3 ore. Altezza massima: 400 metri.

Nel pomeriggio è previsto l’incontro con uno dei membri della “Fondazione Manarola Cinque Terre”, nata nel 2014 con lo scopo di ricercare fondi per recuperare i terreni abbandonati e proteggere il patrimonio culturale del villaggio.

  • 3° GIORNO

Visita a Levanto, la porta d’ingresso al nord delle Cinque Terre. Durante il mattino e insieme ad altri viaggiatori, imparerete come preparare il leggendario pesto, partendo dall’osservazione del basilico raccolto e mescolato agli altri ingredienti necessari. Apprenderete i trucchi dei locali per realizzare un vero pesto, utilizzando il mortaio e il pestello comenella tradizione. Potrete gustare il risultato di queste lezioni di cucina subito dopo la loro fine, insieme ad un bicchiere di vino.  Proseguite via treno e in soli 5 minuti raggiungerete Monterosso, il villaggio più grande che è famoso per il suo vino e le sue acciughe. In un’enoteca nel paese vecchio, potrete assaggiare vini prodotti esclusivamente a Monterosso, tradizionali di questa zona, e il prezioso passito Sciacchetrà. Potrete anche saperne di più su un’altra tradizione locale: le famose Acciughe di Monterosso.

  • 4° GIORNO

Prima di finire il vostro viaggio alle Cinque Terre, dovete assolutamente gustarvi lo spettacolo di questo paesaggio dal mare. Potete affittare una barca con o senza skipper per mezza o per l'intera giornata e così raggiungere insenature, calette e spiagge inaccessibili senza barca, o semplicemente rilassarvi e godervi la vista della splendida costa delle Cinque Terre.

  • 5° GIORNO - Check out e partenza


Costo pacchetto a partire da € 435 per persona.

Prenota ora al miglior prezzo!