Pacchetto Diving

Pacchetto Diving

Pacchetto diving

Tour in un paradiso subacqueo tra fondali ricchi di storia, flora e fauna.

1° GIORNO 

Arrivo e sistemazione in hotel.


2° GIORNO

- Immersione presso il sito di Cala Gadir dov'è possibile ammirare un importante percorso archeologico subacqueo, tra i primi in Italia, che testimonia la vivace attività del porticciolo nell’antichità. Qui si possono, infatti osservare, reperti come le anfore puniche, greche e romane e i resti delle tante imbarcazioni naufragate nella zona, tra cui diverse ancore.

- Immersione presso Cala Armani, dove un percorso guidato conduce alla scoperta di numerosi reperti fenici e romani, circondati da coloratissimi pesci.

3° GIORNO

- Tour enogastronomico con visita alle aziende vitivinicole del territorio dove sarà possibile effettuare degustazioni e acquistare i prodotti del territorio. 

4° GIORNO

Immersione presso il sito del Taglio di Scauri, caratterizzato dal pregevole balcone sulla sabbia che ospita ricciole, dentici, aragoste e spirografi.
Immersione presso Punta Tre Pietre che dà modo di osservare diverse murene, oltre a coralli, sferococchi, axinelle e ricciole.


5° GIORNO

Giornata Libera.
Immersione notturna.

6° GIORNO

Immersione presso il sito di Punta Spadillo, dove uno strapiombo porta dritti a 185 metri. Si può rimanere a bassa profondità, quasi sospesi nel vuoto, o scendere ad esplorare le conformazioni di roccia vulcanica e scoprire le tane di cernie e murene. In entrambi i casi gli appassionati di fotografia subacquea potranno realizzare magnifici scatti, magari cogliendo famiglie di pesci pappagallo tra i controluce delle rocce. 
Dopo cena: escursione guidata per un rilassante bagno nelle acque termali di Gadir accompagnato da una selezione di Passito di Pantelleria e dolci locali.

7° GIORNO

- Giornata libera.

Le immersioni proposte potrebbero subire variazioni.

 

Per info e prenotazioni non esitare a contattarci.

Travel & Island tel: 0923.911266  mail: info@pantelleriaisland.it

Prenota ora al miglior prezzo!