Il Consorzio - Travel & Island | Pantelleria Island

DMO Isole di Sicilia

Un unico arcipelago di Sicilia

Si costituirà giorno 18 aprile la prima DMO Islands of Sicily che riunisce tutte le isole minori siciliane con l’obiettivo di promuoversi come unico grande arcipelago di Sicilia.

Un progetto ambizioso senz’altro ma che punta concretamente allo sviluppo turistico delle singole isole attraverso la promozione di tutte quelle peculiarità che rendono questo prodotto appetibile ai mercati esteri.

Si crea così una realtà caratterizzata da singole realtà private appartenenti ai diversi territori isolani che si uniscono per la prima volta dando vita a qualcosa di unico nel panorama siciliano.

La Destination Management Organisation, Islands of Sicily, prende quindi vita dalla caparbietà degli operatori turistici isolani che grazie agli anni di esperienza maturata nel campo vedono nell’unione tra queste diverse realtà il modo più efficace per irrompere nei mercati esteri. E’ con la creazione di questo unico brand e la promozione di territori ricchi di differenti peculiarità che si vuole quindi dare l’idea di un unico grande arcipelago di Sicilia.

La DMO è stata a tal fine presentata anche sull’isola di Pantelleria, promossa dal Consorzio Turistico Alberghiero che da anni si spende per la riuscita di questa iniziativa. Il progetto descritto nei dettagli dal Presidente di Federalberghi Isole di Sicilia Christian Del Bono ha coinvolto in maniera entusiasta i diversi soggetti dell’ambiente ricettivo isolano e i due enti istituzionali nelle figure del direttore Antonio Parrinello per l’Ente Parco di Pantelleria e del sindaco Vincenzo Campo che hanno espresso piena condivisione e collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi proposti.

Video Presentazione DMO

Prenota ora al miglior prezzo!