Le Migliori Strutture a Catania e Siracusa, organizza la tua vacanza con noi per godere del massimo comfort

Catania e Siracusa

Scegli la struttura più adatta a te

La parte orientale della Sicilia distesa sotto l’occhio vigile del monte Etna non può essere assolutamente esclusa da qualsiasi itinerario alla scoperta delle bellezze naturali e monumentali siciliane. Per questo motivo il soggiorno in questo territorio si rivelerà senz’altro ricco di stimoli e di attività da svolgere senza rinunciare alla pace e al relax che il paesaggio circostante saprò donare.

La Catania che vediamo ora è quella dell’ultima ricostruzione, del 1693, quando un terremoto violentissimo la rase al suolo. Eravamo in pieno Barocco, stile con cui furono ricostruiti quasi tutti i palazzi nobiliari e le chiese cittadine. Lasciati per fortuna intatti da allora, oggi rappresentano un complesso architettonico di eccezionale valore tanto che il centro storico di Catania è tutelato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Godetevi queste meraviglie architettoniche, ma anche la vivacità dei mercati popolari, la bellezza selvaggia (e infuocata) dell’Etna o il limpido mare della costa. E non dimenticate che si mangia alla grande e ci sono dei dolci eccezionali. Non dimenticate di visitare: la splendida Piazza del Duomo, la cattedrale di Sant’Agata e il teatro Massimo Vincenzo Bellini.
SIRACUSA
Siracusa è una delle città siciliane più belle, conosciuta per i suoi splendidi edifici barocchi costruiti dopo il terremoto del 1693. Per vivere al meglio l’esperienza di viaggio a Siracusa vale la pena cominciare la visita dall’isola di Ortigia, per ammirare i sontuosi palazzi nobiliari e il labirinto di viuzze e stradine che regalano scorci mozzafiato sul mare. Ortigia è un’isola che custodisce la parte più antica di Siracusa ma è anche il centro storico della città, collegata alla terra ferma da due ponti, il Ponte Umbertino e il Ponte Santa Lucia. Pur trovandosi all’interno del Parco Archeologico della Neapolis, il Teatro Greco di Siracusa merita menzione a parte. Dal 1914, infatti, quest’area risalente al V secolo a.C., è sede delle rappresentazioni classiche organizzate dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA).

TAORMINA
Grazie alla sua incantevole posizione sul mare e al vasto patrimonio storico, culturale e archeologico di cui è ricca, Taormina è una delle località turistiche più famose dell’isola. I visitatori che arrivano da tutto il mondo in questo “lembo di paradiso sulla terra” (Goethe, Viaggio in Italia 1787), per vedere il suo teatro greco-romano, per passeggiare lungo le sue strade medievali, per ammirare i suoi panorami mozzafiato, per gustare la sua eccellente gastronomia, per distendersi al sole delle sue spiagge meravigliose, ne restano ammaliati.

Prenota ora al miglior prezzo!